
Premetto che non ho mai posseduto un Rado: questo malgrado il fatto io ne abbia sempre apprezzato la ricerca delle forme semplici e dei materiali di alta tecnologia. Tante volte ho seguito con attenzione dei loro modelli ma la scintilla non è mai scattata.
Poi settimana scorsa mi è arrivata una busta dalla Rado: e dentro vi ho trovato il Rado True Thinline. Nero, di un bel nero lucido. Tanto nero e dell’argento per indici e sfere. L’ho tolto dalla busta e mi sono detto: non mi fa impazzire, per fortuna si nota poco ed sottile (le prime impressioni a volte ingannano). Le prove sono prove però: accetto gli orologi che mi danno le case e, quindi, inizio test…
Dopo questo mio primo cattivo impatto visivo mi sono messo a controllarlo visivamente in ogni suo dettaglio. Ed ho scoperto che è rifinito molto bene : la cassa, le maglie, il quadrante, e la deplo sono uniti fra di loro con una continuità ed una sinuosità incredibile. Non ci sono spigoli, stacchi o vuoti.
Il quadrante è di una leggibilità da 10 e lode:grande, essenziale e con grosse sfere su sfondo nero. E’ assurdo doverlo sottolineare ma si vede che è un orologio fatto per leggere le ore: troppe case si scordano purtroppo di questo particolare. Vi è poi un particolare molto curioso: una piccola ancora rotante a metà fra cento orologio ed ore 6. Il vetro è bombato in zaffiro ed il fondello è chiuso e realizzato in titanio pvd nero..vedere di piu replica swiss e Rolex GMT
没有评论:
发表评论